cronaca

Le previsioni meteo Arpal per le prossime ore
1 minuto e 12 secondi di lettura
 Ancora una giornata caratterizzata dal forte vento. L'Arpal anche per la giornata di domenica ha diramato l'avviso per vento di burrasca forte su Genova. Il Comune di conseguenza ha messo in atto le misure di sicurezza che si adottano in questi casi. Chiusura di tutti i parchi e cimiteri presenti nel territorio cittadino e divieto di transito sulla Sopraelevata per motocicli, telonati e furgonati per l'intera giornata. Nelle ultime ore le raffiche più intense si sono registrate al Lago di Giacopiane (Genova) con 159.5 km/h, Fontana Fresca (Sori, Genova) con 110.5, Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia) con 106.9. A Genova raffica a 69.1 km/h al Porto Antico.



PREVISIONI METEO ARPAL:

DOMENICA 7 NOVEMBRE -
Su tutte le zone venti da Nord, Nord-Est 50-70 km/h con rinforzi di burrasca forte allo sbocco delle valli esposte e sui crinali; attenzione alle raffiche che potranno superare i 100-120 km/h soprattutto nella notte e di primo mattino. Calo dei venti dalle ore centrali più rapido a Levante con rinforzi residui 40-50 km/ la sera tra savonese e genovesato (zone BDE e parte orientale di A). Da segnalare deboli piogge sparse associate a isolati rovesci di intensità al più moderata.


LUNEDI' 8 NOVEMBRE - Venti da Nord-Est fino a 40-50km/h dalle ore centrali con locali rinforzi e raffiche sulle zone esposte e sui capi di Ponente. Isolati rovesci di intensità debole o moderata più probabili sui versanti padani.