sport

Vittoria di misura, la seconda stagionale nello stadio di casa
1 minuto e 23 secondi di lettura
 Lo Spezia vince la seconda partita al "Picco" in questo campionato, bissa a spese del Torino il successo ottenuto in trasferta sul Venezia e quello interno contro la Salernitana e ottiene tre punti che rilanciano i bianchi in classifica. Il gol vincente è di Jacopo Sala, scartato prima dalla Sampdoria e poi alla Spezia dallo stesso Italiano, decisamente rigenerato da mister Motta che rafforza la sua panchina.
Il tecnico italo-brasiliano schiera l'ormai abituale 4-3-3 con Nzola al centro del tridente offensivo completato da Gyasi e Verde.

Il primo tempo scivola via in modo molto tattico, le due squadre sono coperte e guardinghe. Buona occasione per lo Spezia al 33': Cross da sinistra al limite dell'area, Gyasi si getta sul pallone, lo controlla bene di petto e scarica un bolide verso il lato sinistro della porta difesa da Milinkovic-Savic, palla fuori di pochissimo. Si va al riposo sul pari senza reti.

Lo Spezia passa al 58' con Sala. Toro sbilanciato, parte il contropiede delle Aquile, Kovalenko in appoggio a sinistra, al limite, serve Sala che arriva di gran carriera ed esplode un tiro potente dal limite, nell'angolino, imparabile per Milinkovic-Savic. Le Aquile difendono il risultato fino all'ultimo dei 4 minuti di recupero e portano a casa una vittoria importantissima.

SPEZIA-TORINO 1-0
RETE: 58' Sala.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, (92′ Ferrer) Sala (71′ Salcedo), Maggiore; Verde (80′ Manaj), Nzola, Gyasi. All. Motta.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (84′ Izzo), Bremer, Rodriguez; Singo (74′ Zaza), Lukic, Rincon (57′ Baselli), Ola Aina; Linetty (57′ Pjaca), Praet; Belotti (57′ Sanabria). All. Juric.

ARBITRO: Orsato di Schio.
NOTE: ammoniti Rincon, Nikolaou, Sanabria, Ola Aina, Amian, Linetty.