sport

Le Aquile cercano la prima vittoria interna in questo campionato
1 minuto e 6 secondi di lettura
 Lo Spezia ospita il Torino al Picco. Lo scorso anno il 4-1 sui granata era valso la salvezza, adesso i bianchi devono sfatare il tabù interno: finora la squadra di Motta non ha mai vinto in casa. Il tecnico italo-brasiliano, a forte rischio, schiera l'ormai abituale 4-3-3 con Nzola al centro del tridente offensivo completato da Gyasi e Verde.

Il primo tempo scivola via in modo molto tattico, le due squadre sono coperte e guardinghe. Buona occasione per lo Spezia al 33':  Cross da sinistra al limite dell'area, Gyasi si getta sul pallone, lo controlla bene di petto e scarica un bolide verso il lato sinistro della porta difesa da Milinkovic-Savic, palla fuori di pochissimo. Si va al riposo sul pari senza reti.

Lo Spezia passa al 58' con Sala. Toro sbilanciato, parte il contropiede delle Aquile, Kovalenko in appoggio a sinistra, al limite, serve Sala che arriva di gran carriera ed esplode un tiro potente dal limite, nell'angolino, imparabile per Milinkovic-Savic.



SPEZIA-TORINO 1-0
RETI: 58' Sala.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Sala, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. All. Thiago Motta
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Rincon, Ola Aina; Linetty, Praet; Belotti. All. Juric
ARBITRO: Orsato di Schio.
NOTE: ammoniti Rincon, Nikolaou, Sanabria, Ola Aina, Amian, Linetty.