cronaca

L'uomo, un 64enne, le si è parato di fronte e le ha tirato un pugno sul naso
51 secondi di lettura
 Ha sferrato un pugno a una ragazzina di 17 anni senza motivo in via Sestri, nella città di Genova strada dello shopping del ponente. L'aggressione risale al 30 settembre scorso.


La polizia è risalita all'identità dell'aggressore, un uomo di 64 anni, e lo ha denunciato per lesioni personali. La vittima era in compagnia di una amica quando l'uomo si è parato davanti e le ha dato un pugno sul naso senza motivo,  per poi scappare facendo perdere le tracce. La giovane è stata soccorsa e aiutata da alcuni passanti ed è poi stata medicata dopo essere stato portata all'ospedale con una prognosi di 10 giorni.


Gli agenti del commissariato di Sestri Ponente, partendo dalla denuncia della minorenne aggredita sporta il giorno dopo, hanno analizzato le telecamere di videosorveglianza della zona e sono risaliti al volto dell'uomo, grazie anche alla descrizione data dalla giovane. Dopo settimane di ricerche, nei giorni scorsi un poliziotto lo ha notato in strada, riconoscendolo anche dal suo modo particolare di camminare notate dalle immagini di videosorveglianza.