Dopo l'ondata di maltempo che ha colpito la Liguria a inizio settimana con la pioggia caduta sul centro-Levante continua la fase di stabilità. Un venerdì e un sabato caratterizzato dal tempo soleggiato con le temperature che però segneranno un lieve calo rispetto a quelle registrate nelle ultime ore. E da sabato attenzione al vento che potrà essere anche molto forte. Domenica aumenta invece la variabilità con la possibilità di nuovi eventi piovosi.LE PREVISIONI METEO ARPAL:
VENERDI' 5 NOVEMBRE - Tempo soleggiato con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Locali velature in mattina in dissolvimento dalle ore centrali, temperature in prevalenza in diminuzione. Venti settentrionali moderati in rinforzo in serata, anche rafficati, mare tra poco mosso e mosso, umidità su valori medio-bassi.
SABATO 6 NOVEMBRE - Il fine settimana si apre con una giornata soleggiata e ventosa, caratterizzata da bassi valori di umidità. Nuvolosità variabile sull'estremo Levante in tarda sera. Temperature pressoché stazionarie, venti settentrionali forti anche rafficati (60-70 km), mare in aumento fino a molto mosso in serata a Ponente, umidità su valori bassi. segnalazione protezione civile: venti forti settentrionali.
TENDENZA - La domenica sarà caratterizzata dalla variabilità con temperature in diminuzione e venti ancora forti. Anche l'inizio settimana sarà all'insegna della variabilità ma con un aumento delle temperature e un calo dell'intensità dei venti.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Floris*
Venerdì 19 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiTunnel subportuale, tanti dubbi ma non toccate la Sopraelevata
Prima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere