cronaca

Un trasporto eccezionale si è fermato all'altezza del chilometro 488
1 minuto e 4 secondi di lettura
Ancora disagi sulle strade della Liguria. Sull'Aurelia, all'altezza di Zoagli, un trasporto eccezionale si è fermato verso le ore 16:00 lungo la strada a causa di un'avaria. La strada è stata chiusa all'altezza del chilometro 488 in entrambe le direzioni all'altezza della galleria di Zoagli, per la messa in sicurezza del mezzo.


Dalle ulteriori informazioni, si è poi scoperto che al trasporto eccezionale non era stato autorizzato il transito sul tratto. Il conducente è stato quindi sanzionato dalla polizia stradale, che sta coordinando le operazioni.


L'Aurelia non è l'unica strada su cui sono gravati i problemi nel levante: dalle ore 17 circa anche la A12 infatti ha subìto rallentamenti a causa di un veicolo in avaria, con code e disagi tra Rapallo e Genova Nervi. Questo ha comportato gravi disagi per le macchine, alle quali viene impedito l'accesso all'Aurelia con conseguente deviazione in autostrada. Moto e motorini vengono invece fatti passare da Sant'Andrea di Rovereto o da San Pietro di Rovereto.

A causa delle pessime condizioni meteorologiche, alle ore 18 il mezzo è ancora in fase di sgombero.

Alle ore 19 circa il traffico è stato leggermente fatto scorrere con l'inserimento di un semaforo che regola il traffico per tutti i mezzi, in attesa che arrivi una nuova gru per disincastrare il mezzo in avaria.


Notizia in aggiornamento