cronaca

Tutto il palinsesto di giornata dedicato alla tragedia dell'esondazione del Rio Fereggiano
53 secondi di lettura
 Il 4 novembre 2021 di Primocanale è interamente dedicato al decennale della "Grande Alluvione", la tragica esondazione del Rio Fereggiano, dopo 500 millimetri di pioggia in poche ore, che costò le sei vite di Angela Chiaramonte, 40 anni; Evelina Pietranera, 50 anni; Serena Costa, 19 anni; Shpresa Djala, 23 anni, e le sue due figlie Gioia, 8 anni, e Janissa, un anno appena.

La programmazione di giornata della nostra emittente, a partire dalle 8, così diventa un ideale monumento memoriale alle sei donne portate via dall'acqua nera e furibonda. Al mattino, collegamenti con via Fereggiano dove è in programma una cerimonia istituzionale commemorativa.

Durante la giornata andranno invece in onda le puntate della docuserie firmata da Mario Paternostro (LEGGI QUI) che ripercorre ora per ora quella drammatica giornata.

In serata, a partire dalle 21, puntata speciale di OltreTutto, con l'intervista esclusiva di Mario Paternostro a Marta Vincenzi (LEGGI QUI): una conversazione molto toccante con l'ex sindaxco a dieci anni da quella tragedia, che per la Vincenzi si sarebbe trasformata in una lunga logorante vicenda giudiziaria, con la condanna e l'affido ai servizi sociali.