cronaca

Lunghe code anche prima ancora dell'incidente
2 minuti e 42 secondi di lettura
 Grave incidente nel primo pomeriggio che ha coinvolto due camion e un'auto che viaggiavano sull'autostrada A10 Genova-Savona-Ventimiglia: lo scontro è avvenuto in una zona compresa tra i cantieri e ha causato un blocco completo del tratto tra bivio A10 con la complanare di Savona e Albisola con relativa chiusura del tratto. All'interno del tratto chiuso verso le 13,45 un chilometro di coda in entrambe le direzioni per l'ora e un quarto che è rimasto bloccato. E' stato riaperto alle 14,30: continuano però i disagi: subito dopo l'incidenti i km di coda tra Feglino e Savona in direzione Genova sono arrivati fino a 9k.


La dinamica è ancora sconosciuta ma sembrerebbe che l'impatto tra tir e auto abbia sbalzato la vettura con a bordo due persone, facendola ribaltare e scontrare il guardrail. Dalle prime informazioni ricevute sembrerebbe esserci un solo uomo ferito. Continuano ad andare avanti la Caporetto A10, tra un cantiere e l'altro, sono tanti gli incidenti: l'ultimo durante la festa dei Santi, solamente due giorni fa.

Caporetto A10: incidenti a raffica, ore di chiusure, maxi code e autostrada in tilt-IL RIEPILOGO


A chi è in viaggio verso Genova, è consigliato di uscire a Savona dove si segnalano diverse code, e rientrare ad Albisola dopo aver percorso la strada statale 1 Aurelia. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade, la polizia stradale, i vigili del fuoco di Genova, i mezzi di soccorso meccanico e gli operatori del 118.   


All'incidente si sono aggiunti i 5 km di coda che persistevano da questa mattina a causa dei cantieri tra Varazze e Albisola andando verso Ventimiglia, che sono si sono poi passati averso le 14 a 2 km. Alle 8,30 di questa mattina era stata segnalata in A7 una coda di 2 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori, sempre in A7 coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e il bivio con la A12 per traffico intenso, in A26 coda di 3 km tra il bivio A10 e Masone per lavori, in A10 coda di 2 km tra Celle Ligure e Albisola per lavori. La situazione nel primo pomeriggio sembra essere risolta sulle altre direttrici liguri mentre continua a peggiorare quella in A10  Genova-Savona-Ventimiglia.

Pioggia e cantieri: code e rallentamenti a Genova e in autostrada, traffico in tilt-LEGGI QUI

AGGIORNAMENTI 

ORE 18 - E' in corso il ripristino del tratto autostradale tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola dopo l'incidente di qeusto pomeriggio.

Sulla A26 coda di 4 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori in direzione Rosignano

ORE 16 Sulla A10 coda tra bivio A10/Fine complanare Savona e Albisola per ripristino incidente in direzione Genova, coda di 1 km tra Celle Ligure e Albisola per lavori in direzione Ventimiglia. Coda di 6 km tra Feglino e Savona in direzione Genova causa incidente.

Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo coda tra Chiavari e Rapallo per incidente, susseguito da coda tra Genova est e Genova Nervi per veicolo in avaria.

ORE 15,30 - Sulla A10 coda tra bivio A10/Fine complanare Savona e Albisola per ripristino incidente in direzione Genova, coda di 1 km tra Celle Ligure e Albisola per lavori in direzione Ventimiglia. Coda di 5 km tra Feglino e Savona in direzione Genova causa incidente, coda di 1 km tra Savona e Spotorno in direzione Francia causa cantieri.