sport

L'olandese, di soli 19 anni, era stato prelevato dalla Juventus e girato in prestito ai blucerchiati
1 minuto e 16 secondi di lettura
Potrebbe spegnersi ancora prima di iniziare la carriera del giovane Mohamed Ihattaren, il trequartista olandese di proprietà della Juventus ma che in questa stagione avrebbe dovuto intraprendere un'avventura con la maglia della Sampdoria. Il condizionale è d'obbligo, visto che da quando è arrivato ai blucerchiati non è mai stato a disposizione, eccezion fatta per la partita contro l'Inter del 12 settembre, quando era stato convocato. "Non l'ho mai avuto a disposizione, per me poco cambia" erano state le dichiarazioni dell'allenatore D'Aversa.


Da quel momento in poi, il buio.
All'inizio si parlava di una serie di infortuni, poi di problemi familiari che lo hanno fatto tornare in patria circa tre settimane fa. Il giocatore è di fatto sparito dai radar di Juventus e Sampdoria, ed adesso, secondo la stampa olandese, starebbe addirittura meditando il ritiro, a soli 19 anni.


Dietro la decisione, se sarà addio, ci sarebbe la depressione del giocatore in seguito alla morte del padre, avvenuta nel 2019. Nella storia dello sport sono stati molti gli atleti che hanno chiuso in anticipo la propria carriera proprio a causa dall'impossibilità a reagire ad eventi tragici come questo. Un esempio recente il brasiliano dell'Inter Adriano, che in seguito ad un lutto sprofondò nella depressione senza risucire più risalire


Sulla vicenda della sparizione si era espresso anche il d.s. blucerchiato Daniele Faggiano, mandante dell'operazione di mercato: "Per le qualità del calciatore è stata una buona operazione. Il calciatore è arrivato fuori allenamento. Poi è successo qualcosa a livello famigliare".