cronaca

La tragedia a Nervi: l'uomo, sprovvisto delle chiavi dell'appartamento, lo ha scoperto forzando la porta
1 minuto e 16 secondi di lettura
Tragedia ieri sera a Nervi, in via Bettolo: una donna di settant'anni è stata trovata senza vita in fondo alle scale interne della sua abitazione.

A rinvenire il corpo senza vita dopo alcune ore è stato il marito preoccupato perchè la donna non rispondeva al telefono e non era andata ad un appuntamento con un'amica.

L'uomo, rientrato in casa e dopo avere aperto l'ingresso esterno dell'appartamento, non è riuscito ad accedere nella casa perchè non aveva le chiavi della porta interna.

Non vedendo la moglie dalle vetrate delle finestre e non ricevendo risposte al suono del campanello, il marito si è preoccupato. Ma qui l'uomo ha fatto una cosa strana probabilmente dettata dalla confusione che per qualche minuto ha insospettito la polizia, equivoco poi subito chiarito: per forzare la porta invece di chiamare il numero unico d'emergenza o i pompieri ha chiamato un amico edile di Castelletto che ovviamente per arrivare a Nervi ha impiegato circa mezz'ora.

I due poi, forzando l'ingresso, sono entrati,
con un vicino di casa nel frattempo sopraggiunto nell'abitazione, hanno trovato la donna morta ai piedi delle scale.

Sul posto temendo che la donna potesse essere stata aggredita sono giunti gli agenti delle volanti, la polizia scientifica e il medico legale di turno: gli accertamenti hanno avvallato l'ipotesi di un decesso provocato dalla caduta dalle scale ed escluso l'ipotesi di un morte violenta o di un'aggressione.
Tesi non suffragata neppure dalla sommaria perquisizione dell'abitazione, apparsa in ordine e da cui non pareva essere stato rubato nulla.


Foto d'archivio