cronaca

Il messaggio è stato rimosso dal personale del Comune
1 minuto e 0 secondi di lettura
 "Fuoco alle frontiere": scritto a caratteri cubitali con la vernice bianca in corso Francia, a Ventimiglia. Sono queste le parole che campeggiavano all'alba all'altezza dello svincolo per le ex caserme Gallardi.


"Fuoco alla frontiere", "Fuori i razzisti della città" e "Open the borders", sono questi gli slogan sui cartelli durante le manifestazioni e i presidi dei "no border", a cui verrà probabilmente data responsabilità per la scritta trovata oggi in provincia di Imperia. Una frase che riguarda sicuramente alla situazione migratoria che Ventimiglia sta attraversando da tempo e alla chiusura delle frontiere francesi.


Anche il nuovo Questore di Imperia Nanei, insediatosi ieri, ha subito voluto focalizzarsi sul problema: "Ogni provincia ha i suoi problemi e ogni problema ha una sua soluzione. In questa zona uno dei temi più caldi riguarda il flusso migratorio. Io non amo leggere le carte ma voglio vedere le cose con i miei occhi". (LE DICHIARAZIONI)


Il messaggio è stato rimosso dal personale del Comune intervenuto con l'ausilio della polizia locale. Accertamenti sono ora in corso per risalire agli autori, che rischiano una denuncia oltre a una sanzione.


(Immagine da Instagram)