cronaca

Si è avvicinata a un'anziana a Cornigliano e si è poi fatta accompagnare a casa sua
58 secondi di lettura
 Sbarca anche a Genova la truffa delle banconote false al Bancomat: una donna anziana è stata avvicinata a Genova Cornigliano mentre stava prelevando ed è stata poi derubata di circa 5mila euro.

La truffa si svolge così: una persona si avvicina a chi sta prelevando - nel caso di Cornigliano è stata una donna - e si finge impiegato di banca. Mentre la persona, spesso anziana, ritira il contante, le viene spiegato che sono in corso verifiche sulle serie di banconote false in circolazione. Con questa scusa i contanti vengono sequestrati al malcapitato di turno, sostituendoli con banconote che vengono dichiarate "legali" ma che sono, in verità, soldi falsi.

E' andata proprio così ieri a una anziana signora di Genova Cornigliano: avvicinata da una donna che si è dichiarata impiegata dello stesso sportello bancario, le è stato comunicato che le banconote da lei ritirate erano false. La truffatrice con questa scusa si è fatta accompagnare a casa dell'anziana che le ha mostrato le banconote che già aveva in casa: tutte da 50 euro per un totale di 5mila euro. Che la finta impiegata di banca, ovviamente, ha portato via.