sport

Previsto record stagionale di spettatori, già venduti oltre 7mila biglietti
52 secondi di lettura
 Non bastasse la tradizione poco propizia, la Sampdoria troverà a Cagliari un ambiente assai carico: sono già stati venduti oltre 7mila biglietti e la speranza dei dirigenti locali, con la capienza aumentata a 12.500 posti dello stadio prefabbricato, realizzato accanto al vecchio Sant'Elia in attesa del nuovo impianto, è di superare le 8mila presenze.

Sulla panchina del Cagliari c'è Mazzarri, che era il tecnico dell'ultima Sampdoria vittoriosa in Sardegna, 4 novembre 2007 e reti di Volpi Maggio e Caracciolo tutte nel primo tempo. Da allora, una lunga sequenza di partite surreali. Toccherà a D'Aversa, che non è ancora riuscito a vincere a Marassi, provare a bissare il successo di Empoli.

Il tecnico blucerchiato non potrà contare su Damsgaard, afflitto da un problema muscolare alla coscia sinistra riportato in Nazionale. In mattinata seduta differenziata per Omar Colley e Maya Yoshida; lavoro personalizzato per Albin Ekdal; Kristoffer Askildsen è invece rimasto a riposo per sintomi influenzali. Ronaldo Vieira prosegue il proprio percorso individuale di recupero, mentre Mohamed Ihattaren è sempre assente per motivi familiari.