I ladri sono penetrati all'interno dell'istituto forzando la porta di ingresso e si sono appropriati di un ecografo da 70mila euro, di certo l'obiettivo del blitz, un personal computer e poche decine di euro in contanti che erano nel fondo cassa.
L'allarme per il furto, probabilmente su commissione, è stato lanciato la mattina successiva dagli impiegati che hanno aperto il centro medico e hanno visto la porta scassinata.
Sul posto gli agenti delle volanti, la polizia scientifica e gli investigatori della squadra mobile della sezione rapine che hanno avviato i primi accertamenti e rilievi per tentare di identificare gli autori del furto.
Nel mirino degli inquirenti potrebbe finire una delle gang specializzate in furti di macchinari di diagnostica che già più volte a Genova ha messo a segno colpi importanti: fra i più clamorosi quelli avvenuti nel 2016 negli ospedali Galliera e Evangelico di Voltri.
IL COMMENTO
Quel penoso “Noi lo avevamo detto...” sparato contro Signorini sulla diga
5 luglio '82: Italia-Brasile 3-2, quarant'anni dopo quella folata di felicità