cronaca

Il sollievo del sindaco Katia Piccardo per la soluzione del problema
1 minuto e 0 secondi di lettura
Risolta la questione della frana che a Rossiglione aveva ostruito la strada in località Broglio. E' stato riaperto stamani il tratto di carreggiata sull'A26 in direzione nord ostruito da un imponente fronte franoso caduto durante gli ultimi gorni di maltempo.

"Nel tardo pomeriggio di ieri - fa sapere il Comune - il pool tecnico della concessionaria ha accompagnato il Sindaco ai piedi del rovinoso movimento franoso che, la sera dell'alluvione, si è abbattuto in località Broglio.
Il fronte è stato liberato con tempestività ed efficacia per permettere la riapertura della carreggiata nord (avvenuta stamattina).
Ringraziamo per aver lavorato con celerità e per la condivisione di informazioni su questo intervento in somma urgenza sul nostro martoriato territorio.
Quest'opera di ampia bonifica e disgaggio con messa in sicurezza, permettendo la riapertura della viabilità sottostante, contribuirà a lenire situazioni di congestione e coda che vanno poi a riversarsi sulla viabilità ordinaria, come avvenuto in maniera molto pesante ieri, a seguito della chiusura di Gnocchetto.
Abbiamo chiesto ad ANAS di prendere in considerazione il posticipo della chiusura quotidiana, auspichiamo vivamente vi sia un'apertura in tal senso almeno quando si generano fenomeni di paralisi sulla SS456 del Turchino"..