cronaca

Non possono accedere nell'istituto ad accompagnare il figlio. E il direttore chiama la polizia
1 minuto e 5 secondi di lettura
Senza green pass non possono entrare all'asilo per accompagnare ed aiutare il figlioletto a cambiarsi, per questo due genitori dopo giorni e giorni di tensioni hanno litigato prima con i bidelli di servizio all'ingresso della scuola e con dirigente dell'istituto che poi ha chiesto aiuto alla polizia.

E' successo alle nove e mezzo del mattino davanti a una scuola materna di Marassi: nell'istituto dopo pochi minuti sono giunti i poliziotti di una volante, ma i genitori no vax si erano già allontanati dalla zona.

Dalle parole del preside poi si è appreso che i due genitori sprovvisti di green pass hanno più volte riferito di sentirsi discriminati dall'impossibilità di accedere nell'atrio dell'istituto per accompagnare il figlioletto sino agli armadietti.

Per ovviare a questo molti altri genitori e nonni con il green pass ogni giorni si offrono di accompagnare il bambino al loro posto.
Ma questo non basta ai due genitori no vax: "Non è giusto che ci venga impedito di accompagnare nostro figlio anche solo per pochi metri sino agli armadietti" hanno più volte lamentato, innescando così discussioni con chi, altri papà, mamme, o anche bidelli, che invece è vaccinato e pretende che lo siano - come dettano le normative - anche tutte le altre persone che accedono nella scuola.