politica

Il Consigliere regionale: obiettivo vincere a Genova e La Spezia
1 minuto e 18 secondi di lettura
 “Il candidato sindaco del centro sinistra a Genova? C’è già un identikit. Ci sono nomi, progetti e idee. Entro un mese e mezzo dobbiamo arrivarci”. Ferruccio Sansa fa un bilancio di un anno di attività in consiglio regionale con un occhio alle elezioni, quelle appena concluse e, soprattutto quelle del prossimo anno: “Bisogna fare presto, ma anche bene. A Genova ce la possiamo fare, alla Spezia ce la faremo, ne sono sicuro”.

Sansa punta su un candidato slegato dai partiti, anche se poi precisa: “SI può essere di partito, essendo liberi. I partiti non devono decidere tutto loro, come accade nel centro destra. L’obiettivo è vincere, ma il voto è l’ultimo passo. Quello che abbiamo visto a Savona, Santo Stefano Magra, Ameglia e Riomaggiore è la dimostrazione che si può vincere”.

E proprio sul voto di Savona il consigliere regionale parla di un modello da seguire: “I cittadini si sono uniti, con un programma di città, da lì hanno portato una fatica di un anno, quartiere per quartiere, e i savonesi li hanno premiati, ora non bisogna rilassarsi e pensare al secondo turno”.

Rispetto ai confini della coalizione, però, Sansa spera in un ingresso dei 5 Stelle a Genova e La Spezia: “Se ci saranno è meglio: portano temi come il lavoro, la sanità pubblica, la tutela dell’ambiente. Questi sono temi importanti che se non vengono rappresentati dai 5 stelle rischiano di rimanere agli astenuti”.