cronaca

Tra le iniziative il concerto tributo a Battiato
1 minuto e 21 secondi di lettura
Torna, per il sesto anno consecutivo, l’iniziativa dell’associazione Gigi Ghirotti Onlus Genova "Non ti scordar di me". Partita venerdì con un incontro per illustrare alla cittadinanza l’attività dell’Associazione, in programma vede sabato 2 ottobre un open day di animazione in piazza con stand informativi sui servizi offerti dall’Associazione e momenti di intrattenimento con musica e danza. La giornata si concluderà con il concerto tributo a Battiato previsto sabato sera nel cortile di Palazzo Tursi. Domenica 3 ottobre, fuori da alcune parrocchie, saranno distribuite bustine di semi del fiore di campo dai petali azzurri per una raccolta di donazioni a favore dell’Associazione per sensibilizzare i genovesi sul valore del volontariato.


Obiettivo dell’iniziativa è diffondere e comunicare le attività di volontariato e i servizi proposti alla cittadinanza, in modo gratuito, dall’Associazione che, dal 1984, è impegnata nell’assistenza sociosanitaria con la terapia del dolore e le cure palliative dedicate ai malati oncologici. "La tre giorni che abbiamo organizzato ha lo scopo di promuovere il più possibile tra i genovesi i nostri servizi e raccogliere anche fondi per la nostra attività, che è in continua crescita",  ha detto il professor Franco Henriquet, presidente della Gigi Ghirotti onlus. "Ringrazio l’amministrazione comunale per l’attenzione alle nostre iniziative". 

Il Non ti scordar di me è il fiore che porta con sé il messaggio di attenzione per l’opera di volontariato che impegna l‘Onlus cittadina, riconosciuta dal Servizio sanitario nazionale.