cronaca

L'infermiera ha prima provato a convincere la donna, al suo rifiuto l'ha presa a schiaffi
1 minuto e 43 secondi di lettura
 Infermiera in una Rsa di Sestri Ponente denunciata dopo aver strappato dal dito di un'anziana, ospite della struttura, un anello d'oro: dalle indagini è emerso che non era la prima volta che rubava dalle camere dei degenti.


Un brutto episiodo per la donna di 88 anni che si è stata aggredita dalla sua infermiera durante la notte del 26 agosto e si è vista strappare l'anello dal dito. La vera le era stata lasciata dal defunto marito e ogni sera gli rivolgeva un pensiero baciandola. L’infermiera ha prima cercato di convincere l’anziana a farsi sfilare l’anello dicendole che doveva metterlo in cassaforte, e al suo rifiuto le ha dato ripetuti schiaffi alla mano per costringerla ad aprire il pugno, cosa che le è riuscita e che le ha permesso di asportare l’oggetto.


La squadra investigativa del Commissariato Sestri Ponente ha svolto le indagini per addivenire al responsabile del furto, dopo aver acquisito la denuncia presentata a carico di ignoti dal figlio della rapinata dove è presente il racconto della mamma che, per quanto affetta dagli esiti di un ictus, riferisce particolari importanti, quali la descrizione somatica dell’operatrice ed il fatto che indossasse un camice bianco, destinato al solo personale infermieristico.


Dalle indagini è emerso che l'infermiera, negli ultimi tempi, aveva chiesto più volte degli anticipi sullo stipendio spiegando di avere dei problemi economici. Per questo gli investigatori hanno deciso di controllare tutti i "COMPRAORO" della zona di Sestri Ponente, scoprendo che in uno di questo era stato depositato l'anello dell'88enne.


Il controllo dell’apposito registro ha permesso di appurare che l’infermiera a più riprese, dal mese di novembre 2020 ai giorni nostri, aveva depositato altri monili in oro: successivi accertamenti hanno permesso di verificare che all’interno della struttura, a fare data dal citato mese, vi erano state altre "sparizioni", erroneamente interpretate quali smarrimenti dalle degenti e mai segnalati all’Autorità: la descrizione degli oggetti corrisponderebbe a quelli depositati nel tempo dall’infermiera.