cronaca

Buone notizie per gli impianti verticali genovesi: un autunno di riaperture
59 secondi di lettura
 Novità per gli impianti verticali genovesi: entro ottobre riapriranno infatti l'ascensore che collega via XX Settembre a Corso Podestà e la cremagliera di via Adamo Centurione mentre già la prossima settimana rientra in servizio l'ascensore di Montello.

Lo anticipa a Primocanale Stefano Pesci, direttore generale Amt: "L'ascensore che da via XX Settembre porta in Corso Andrea podestà sarà riaperto entro il mese di ottobre. E' stato un lavoro complesso anche per il reperimento di materiali che ha comportato qualche slittamento rispetto al mese di settembre ovvero il mese previsto per l'apertura".

"Il piano di investimento fatto da Amt è poderoso: 5 milioni di euro per un completo rifacimento e restyling di tutti gli impianti verticali di Genova. Siamo partiti da Castelletto, poi ponente, levante, stiamo andando avanti con altri impianti, alcuni già consegnati come il collegamento Magenta-Crocco e Manin-Contardo e adesso stiamo per rimettere in servizio sia Ponte Monumentale e anche Montello riaprirà probabilmente già la prossima settimana".

Conclude Pesci con una ultima anticipazione: "E alla fine del mese di ottobre sarà di nuovo in funzione la cremagliera di via Adamo Centurione".