cronaca

In via Fessia a Marassi, in corso Firenze a Castelletto, in via Raimondo Vigna a Sestri Ponente
57 secondi di lettura
Il primo guasto nella notte in via Fessia, a Marassi, il secondo, all'alba, in corso Firenze a Castelletto dove i tecnici sono ancora al lavoro.
E ancora, in mattinata, un terzo guasto a Sestri Ponente in via Raimondo Vigna.

Dalle prime indiscrezioni trapelate dalla sala operativa della polizia locale le perdite non avrebbero provocato allagamenti o danni ingenti, ma in corso Firenze il sopralluogo dei tecnici è ancora in corso. Lì il tubo si sarebbe rotto sotto un posteggio. Per ripristinare le condutture rotte è stato necessario chiudere l'erogazione dell'acqua nelle zone interessate dalle perdite con inevitabili disagi alla fornitura degli abitanti dei due quartieri.

Ed è proprio Iren Acqua in mattinata a comunicare che, a causa del danneggiamento di una tubazione in Corso Firenze, "si è reso necessario interrompere la fornitura idrica alle utenze site tra Corso Firenze civ. 18 e Ponte Caffaro. Il ripristino del regolare servizio è previsto nella serata".

Una terza segnalazione arriva da Sestri Ponente: via Raimondo Vigna risulta chiusa nel tratto da via Ramiro Ginocchio a Piazza Aprosio a causa della rottura di una tubazione idrica. La viabilità della zona è rallentata.