cronaca

Ogni 15 giorni lo screening nelle scuole della Liguria
52 secondi di lettura
 Tredici scuole sentinella in tutta la Liguria dai primi di ottobre faranno test salivari per verificare il livello di eventuali contagi da covid tra gli studenti sotto i 14 anni di età. Le scuole prescelte sono volontarie e sono state scelte per la vicinanza ai laboratori vaccinali. Ogni 15 giorni saranno 600 i test somministrati e a rotazione verranno coinvolte le scuole selezionate. 

Le fasce di età individuate sono quelle tra i 6 e gli 11 anni e tra i 12 e i 14 anni, ovvero la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Ecco l'elenco delle scuole selezionate:

A Genova
sono la primaria Contubernio D'Albertis di Marassi, un plesso dell'Istituto comprensivo Sturla, tre plessi dell'Istituto comprensivo Quezzi: primaria Fontanarossa, primaria Ball e primaria Borsi tra i quartieri di Quezzi e Marassi.

Alla Spezia sono Istituto comprensivo 7 del Canaletto, Istituto comprensivo di Levanto, Istituto comprensivo di Castelnuovo Magra.

A Savona sono Istituto comprensivo Pietra Ligure e Istituto comprensivo Savona 1.

A Imperia sono Istituto Nostra Signora della Misericordia, Istituto comprensivo Sanremo Centro Levante, Istituto comprensivo Val Nervia.