Tredici scuole sentinella in tutta la Liguria dai primi di ottobre faranno test salivari per verificare il livello di eventuali contagi da covid tra gli studenti sotto i 14 anni di età. Le scuole prescelte sono volontarie e sono state scelte per la vicinanza ai laboratori vaccinali. Ogni 15 giorni saranno 600 i test somministrati e a rotazione verranno coinvolte le scuole selezionate. Le fasce di età individuate sono quelle tra i 6 e gli 11 anni e tra i 12 e i 14 anni, ovvero la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
Ecco l'elenco delle scuole selezionate:
A Genova sono la primaria Contubernio D'Albertis di Marassi, un plesso dell'Istituto comprensivo Sturla, tre plessi dell'Istituto comprensivo Quezzi: primaria Fontanarossa, primaria Ball e primaria Borsi tra i quartieri di Quezzi e Marassi.
Alla Spezia sono Istituto comprensivo 7 del Canaletto, Istituto comprensivo di Levanto, Istituto comprensivo di Castelnuovo Magra.
A Savona sono Istituto comprensivo Pietra Ligure e Istituto comprensivo Savona 1.
A Imperia sono Istituto Nostra Signora della Misericordia, Istituto comprensivo Sanremo Centro Levante, Istituto comprensivo Val Nervia.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 13 Dicembre 2025
-
Matteo Cantile
Mercoledì 10 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLo sprint di Andrea Orlando ex perdente lanciato verso dove?
Ex Ilva, basta illusioni: ora l'unica via è lo Stato