cronaca

Senza il passaggio pedonale chiuso da metà agosto la scuola Montaldo è spaccata in due
54 secondi di lettura
La chiusura di una passerella pedonale sul torrente Bisagno transennata perché pericolante sta provocando gravi disagi agli studenti e gli abitanti di Staglieno, in Valbisagno.

Il passaggio pedonale che unisce via Bobbio a via Mandoli è stato interdetto da metà a agosto dal Comune e i lavori per ristrutturarlo non sono ancora stati iniziati.

Un lentezza fa arrabbiare gli abitanti e anche gli studenti dell'istituto comprensivo Montaldo, come spiega la dirigente Marilena Montaquila: "Noi siamo spaccati in due perchè su un lato del Bisagno ci sono scuole infanzia e primaria e sull'altro la secondaria, durante il giorno su quella passerella c'era un continuo via vai di studenti ma anche di genitori, docenti e personale amministrativo delle tre scuole".

Senza la passerella gli abitanti di quella fetta di Valbisagno, come spiega Roberto D'Avolio, presidente del Municipio Media Valbisagno, "sono costretti a fare un giro di un circa un chilometro più lungo, per questo mi auguro che l'intervento per ripristinare il passaggio, che non è da poco, possa essere avviato subito perchè per noi è fondamentale".