sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
E' un Genoa che crede più in sé stesso quello che attende a Marassi la Fiorentina di Vincenzo Italiano per la 5° giornata di Serie A. La vittoria di Cagliari ha dato morale alla squadra ma quest'oggi l'avversaria è di tutt'altro livello. Genoa che conferma il 3-5-2 con Melegoni più avanzato alle spalle di Destro, a centrocampo torna il metronomo Badelj. Italiano fa esordire dal primo minuto Odriozola e punta sul tridente Callejo, Valhovic e Gonzalez.

Dopo le prime schermaglie, al 22' Cambiaso salva il Genoa: cross di Callejon e Cambiaso anticipa sul palo lontano Castrovilli che colpisce il palo con il costato e riporta una brutta botta per fortuna senza conseguenze.

Nel secondo tempo, al quarto d'ora la sblocca l'ex rossoblù Saponara, con un colpo dei suoi. Anche il raddoppio, all'89', è merito di Saponara che con un colpo di tacco serve Bonaventura per lo 0-2. Salva l'onore Criscito al 96' su rigore.

GENOA - FIORENTINA 1-2
RETE: 61' Saponara, 89' Bonaventura, 96' (rig) Criscito.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Criscito, Maksimovic; Cambiaso, Rovella, Badelj, Toure, Fares; Melegoni, Destro
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Quarta, Igori, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez
ARBITRO: Marinelli di Tivoli.
NOTE: ammoniti Tourè, Criscito e Vanheusden.