cronaca

Alle 13 risolto l'incidente, un secondo a Ponente sempre sulla A10
2 minuti e 2 secondi di lettura
Primo mattino del sabato che si apre con un incidente in autostrada. Verso le ore 10 infatti, sulla A10, all'altezza di Genova Voltri, intorno al km 18, si è verificato infatti un tamponamento fra un mezzo pesante ed un furgoncino. Dalle prime informazioni sembra che ci sia stato un ferito, rimasto incastrato all'interno del fugoncino. Sul posto sono accorse tre ambulanze oltre che i vigili del fuoco di Genova e la polizia stradale per estrarre il conducente, rimasto incastrato nel mezzo che è così stato liberato dalle lamiere dai vigili del fuoco. L'uomo è stato portato in codice rosso con l'elicottero al San Martino.


L'incidente ha provocato 10 km di coda in A12 nel tratto fra Varazze ed il bivio A10/A26 Trafori in direzione di Genova. Il traffico è rimasto a lungo bloccato per consentire l'intervento dell'eliambulanza per il recupero del ferito. Il traffico defluisce solamente sulla corsia di sorpasso, per questo si consiglia ai viaggiatori di uscire a Varazze per poi rientrare a Genova Prà.

Poco prima delle 13 l'incidente è stato risolto e il traffico ha ricominciato a scorrere su tutte le corsie disponibili, rimangono 3 km di coda in direzione Genova.

Un altro incidente si è verificato anche sull'Autofiori, creando 5 km di coda fra Borghetto e Albenga in direzione Francia. Fortunatamente non ci sono stati feriti.


Gli aggiornamenti:

ORE 15 - Sull'Autofiori Tronco A10, 7 km di coda
tra Pietra Ligure e Albenga in direzione Francia

Sulla A12, 2 km di coda fra Sestri Levante e Lavagna per lavori in direzione Genova; 2 km fra Genova Est e Genova Nervi in direzione Rosignano per veicolo in avaria

Sulla A7 Coda di 1 km tra Busalla e Ronco Scrivia per lavori


ORE 14 - Sulla A10, 3 km di coda
fra Celle Ligure e Voltri in direzione Genova per incidente (risolto).

Sulla A12, 2 km di coda
fra Sestri Levante e Lavagna per lavori in direzione Genova.

Sull'Autofiori Tronco A10 coda di 5 km
fra Borghetto e Albenga in direzione Francia per incidente; coda di 3 km anche tra il confine di Stato e Ventimiglia in direzione Italia causa lavori.

ORE 12.30 - Sulla A10, 11 km di coda fra Celle Ligure e Voltri in direzione Genova per incidente.

Sulla A12, 2 km di coda fra Sestri Levante e Lavagna per lavori in direzione Genova

Sull'Autofiori Tronco A10 coda di 5 km fra Borghetto e Albenga in direzione Francia per incidente; coda di 3 km anche tra il confine di Stato e Ventimiglia in direzione Italia causa Lavori.


(foto Marian Mocanu)