cronaca

Le donne, due cittadine romene senza fissa dimora e pleripregiudicate, sono state denunciate dagli agenti
1 minuto e 1 secondo di lettura
 Un anziano è stato derubato di quasi mille euro con un escamotage da ude donne: dopo essersi avvicinate hanno proposto una prestazione sessuale in cambio di 50 euro ma al momento dello 'scambio' gli hanno svuotato il portafoglio e sono scappate. 


Le donne, due cittadine romene senza fissa dimora e pleripregiudicate, sono state denunciate dagli agenti del Commissariato di Chiavari per furto aggravato in concorso. La vittima ha raccontato che, mentre si trovava seduto su una panchina in piazza N.S. dell'Orto, Chiavari, le giovani si sono avvicinate e una di loro gli ha proposto una prestazione sessuale. L'anziano ha accettato, concordando una ricompensa di 50 euro.


Poco dopo anche l'altra donna ha chiesto dei soldi per pagare alcune spese e anche in questo caso l'anziano ha accettato. Mentre si trovavano nel luogo appartato, scelto per consumare la prestazione, una delle due donne gli ha sfilato il portafoglio dalla tasca e ha preso tutto il denaro presente, fuggendo subito insieme alla complice con un bottino di 1000 euro.


Gli agenti hanno rintracciato le donne in poco tempo in quanto si erano già insospettiti vedendo l'uomo passeggiare a braccetto con le due donne. Le ladre erano poco distanti e avevano ancora la somma rubata all'uomo poco prima.