cronaca

Campagna per comportarsi bene: lasciare il posto agli anziani, parlare a bassa voce al cellulare e usare le porte giuste
1 minuto e 14 secondi di lettura
Pagare il biglietto anche solo per due fermate, lasciare il posto agli anziani, entrare dall'entrata e uscire dall'uscita e parlare piano al telefono.

La Amt e l'Istituto ligure per il consumo insieme a comico genovese Maurizio Lastrico
hanno avviato una campagna di informazione sulla convivenza educata a bordo dei bus.
Messaggi in video rigorasamente in genovese con sottotitoli che sono stati pubblicati sul canale Youtube di Amt (www.youtube.com/c/AMTGenova-Mobilità-e-Innovazione) e sulla pagina di Fb dei consumatori: https://www.facebook.com/consumatori.liguria

Un modo per trasformare in genovese
il mugugno genovese in positivo. Un'iniziativa multicanale perchè i video si potranno vedere inquadrando con il proprio cellulare i codici QR code presente sulla campagna di affissione pubblicitaria di Amt.

"Abbiamo scelto l'ironia tipica dei genovesi per essere più diretti e arrivare a un pubblico maggiore" ha spiegato il presidente di Amt Marco Beltrami. La leggerezza e l'humor però non devono mettere in secondo piano i contenuti e l'importanza di questi messaggi soprattutto nell'era della pandemia in cui una civile convivenza sui bus è ancora più importante".

Dal canto suo Furio Truzzi, presidente di Assoutenti
e dell'Istituto Ligure del Consumo ringrazia Amt per avere sposato il progetto di comunicazione che i consumatori hanno voluto più di ogni altro: "I passeggeri hanno diritti, ma anche doveri".

Per tradurre i messaggi dal genovese all'italiano Amt si è avvalsa di esperti come Franco Bampi e Vincenzo Rebolino.