cronaca

I lavori, che venerdi si sarebbero dovuti fermare, si sono stoppati solo alle 18 di sabato
1 minuto e 24 secondi di lettura
 E' iniziata una nuova settimana di traffico, cantieri, restringimenti di carreggiata e molto altro sulle autostrade liguri. Come da programma alle ore 13 è ricominciato l'incubo: riaperti i cantieri disseminati sulla A10, che coinvolgono la galleria Ranco e che la scorsa settimana aveva creato code da record, toccando i 18km e intrappolando gli automobilisti per ore.


I lavori avrebbero dovuto essere stoppati venerdì come accade ogni weekend estivo, ma a causa di nuovi controlli e di problemi nel tunnel l'operazione era stata ritardata di oltre 24 ore con la riapertura di entrambe i sensi di marcia avvenuta solo sabato alle 18.


La mattina si è aperta comunque con disagi sulla viabilità in tutta la Liguria e il pomeriggio si sta rivelando quello che immaginavamo: sulla A10 coda di 2km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona andando verso Ventimiglia e 3 km tra il Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola per lavori in direzione Genova.


Sulla tratta A12 Genova-Rosignano marittimo, 3 km di coda tra Recco e Rapallo per lavori in direzione Rosignano, 1 km di coda in direzione Genova fra Chiavari e Rapallo


Coda di 1km tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia
in direzione Milano, per lavori, sulla A7 Milano-Serravalle-Genova.


AGGIORNAMENTI:

ORE 17 - Sulla A10 coda di 2km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona andando verso Ventimiglia e 3 km tra il Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola per lavori in direzione Genova.


Sulla tratta A12 Genova-Rosignano marittimo, 3 km di coda tra Recco e Rapallo per lavori in direzione Rosignano, 1 km di coda in direzione Genova fra Chiavari e Rapallo, sempre per lavori.


Coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso in direzione Genova.