turismo

Tre differenti partenze escursionistiche dal centro ronchese e da Fraconalto
1 minuto e 6 secondi di lettura
Domenica sulle alture di Ronco Scrivia va in scena la prima edizione della Bench in Bag. Punto di riferimento la recente installazione della maxi panchina lilla da cui si domina il panorama tra Banchetta, Tana d'Orso e il Monte Porale con una visuale a 360 gradi. 

La sintesi del vice sindaco ronchese Sergio Agosti: "L’ideatore, Marco Buscema, propone un gastro tour alle big bench all'esordio assoluto. Sarà una giornata all’insegna della natura e dei prodotti a chilometro zero. Ci saranno tre partenze, due da Ronco alle 9.30 e 16, e una da Fraconalto alle 9.30 verso la maxi panchina con guida geonaturalistica di accompagnamento promossa dal Comune. Verrà  consegnata una borsa frigo con prodotti locali per poter gustare il territorio in ogni sua essenza".

Costo 25 euro a persona con prenotazione obbligatoria su 
https://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=54354
Prevista la chiusura della strada ai veicoli dalla Banchetta alla Chiappa di Fraconalto tra le 9 alle 13 sulla falsa riga del Sella Ronda Day, ma questa volta in Vallescrivia. 

"È una prima volta che potrebbe riservare idee più ampie se apprezzata). Il messaggio sarebbe quello che si possono raggiungere i siti di interesse come la Big Bench non necessariamente in macchina, ma camminando" conclude il vice sindaco e assessore allo sport di Ronco.