cronaca

Lutto nel mondo della ristorazione genovese
1 minuto e 1 secondo di lettura
 I funerali di Ettore Masetti, fondatore della Hamburgeria nazionale Masetto, scomparso due giorni fa 25 agosto, saranno celebrati sabato 28 agosto alle ore 10.30, nella chiesa di Santa Caterina a Garessio Ponte.


"Oggi per noi è un giorno triste. Il più triste della nostra breve, intensa storia. Una storia a cui Ettore aveva dato vita, con sua moglie, con i suoi figli, con la sua passione. Questa passione continuerà a muoverci e a motivarci, così come ci ha insegnato l'unico vero, inconfondibile, inimitabile 'Masetto'." Queste le parole pubblicate sulla pagina facebook del locale che ha rivoluzionato come viene visto lo street food a Genova.


Personaggio dalle mille risorse, Ettore, classe 1957 e genovese 'Doc', laureato in Storia Antica si occupò di archeologia per molti anni girando l'Italia e scoprendo le tradizioni regionali. Si appassionò della cultura popolare italiana e si avventurò poi nel mondo della ristorazione. Dopo aver gestito per sette anni una trattoria a Garessio nel cuneese decise di provare ad applicare la ristorazione tradizionale allo Street Food, per renderlo nobile e dare pregio e valore al cibo di strada. Così, nel 2014, ha aperto il Masetto, punto di riferimento del centro storico e per lo street food genovese.