politica

Il ministro delle Pari Opportunità e l'evento in programma giovedì 26 nella Perla del Tigullio
46 secondi di lettura
 Per la prima volta nella storia del G20 domani a Santa Margherita Ligure si organizza una conferenza speciale sul tema dell'empowerment femminile, per volonta' della presidenza italiana che lo ha posto da subito come uno degli asset fondamentali per l'azione del nostro Governo".

Lo evidenzia il ministro per le Pari opportunita' e la famiglia Elena Bonetti stamani collegata via Zoom all'evento 'Le citta' delle donne, le imprese femminili motore del rilancio dell'economia' .

Obiettivo del G20, secondo il ministro Bonetti, deve essere "valorizzare i protagonismo delle donne nelle nostre societa' a partire dai temi della formazione, ma anche una valorizzazione maggiore e compiuta nel mondo del lavoro, in particolare con un accento sull'imprenditoria femminile".

"Le donne hanno pagato un prezzo particolare a causa della pandemia. - ricorda - Crediamo che la valorizzazione dell'imprenditoria femminile in un'alleanza con i percorsi di formazione sia davvero strategica e possa rappresentare una chiave di volta".