cronaca

Le previsioni per le prossime ore
1 minuto e 5 secondi di lettura
Ancora tempo instabile in Liguria. Questa fine di agosto regala condizioni variabili e il rapido alternarsi di sole, nuvole e pioggia. La giornata di lunedì ha già mostrato un anticipo di autunno. Buona parte della settimana sarà caratterizzata da questa situazione. Martedì inizierà con il cielo sereno poi però la situazione andrà rapidamente a peggiorare. Queste le previsioni meteo di Primocanale in collaborazione con inMeteo.

Situazione generale - Una saccatura di origine atlantica determinerà condizioni di instabilità a più riprese sull’Italia nei prossimi giorni, con maggiore coinvolgimento delle aree appenniniche e regioni adriatiche. Sulla Liguria la giornata di Martedì sarà incerta, ma nel complesso asciutta.

Previsioni Martedì 24 Agosto - Mattina: cieli che si presenteranno sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Pomeriggio: rapido aumento della nuvolosità, con associate locali precipitazioni, anche a carattere temporalesco, nelle aree interne dell’imperiese. Sera: nuvolosità che potrà dar luogo a qualche debole precipitazioni sull’area del Tigullio e spezzino. Notte: maggiore stabilità, ma con presenza ancora di molte nubi.

Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi. Ventilazione dai quadranti settentrionali di intensità fra debole moderata. Mare: generalmente poco mosso o quasi calmo su tutta la costa.