cronaca

Controlli saltuari davanti all'abitazione e agli uffici della Regione
53 secondi di lettura
Dalle classiche contestazioni politiche degli anarchici alle minacce di morte per nulla velate degli estremisti della galassia No vax, con tanto di vignette: sui social, ma anche sui muri della città. In una scritta si parla di P38.

Per questo il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza ha disposto alcune misure di protezione per il presidente della Liguria Giovanni Toti.

Le segnalazioni delle minacce sono state denunciate alle forze di polizia e in particolar modo alla Digos proprio dagli uffici del governatore, esasperati da queste intimidazioni e stufi di tanta violenza verbale.

Particolarmente attivi i No vax
che definiscono una dittatura la campagna vaccinale contro il coronavirus e non disdegnano di tracciare svastiche sul viso (vedi foto) di Toti e di alltre personalità a favore dei vaccini.

Per le stesse ragioni misure di protezione saltuarie erano state disposte in precedenza anche a tutela del direttore del reparto di Malattie Infettive del policlinico San Martino Matteo Bassetti, infettivologo e star della tv, nonché punto di riferimento della stessa Regione Liguria per le strategie contro il Covid 19.