cronaca

Vietato il transito in città per i mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate
55 secondi di lettura
Fra polizia stradale e polizia locale oggi sono stati controllati circa 400 camionisti fra i caselli di Genova Ovest e Aeroporto e le vie urbane: dieci sanzioni per il non rispetto delle ordinanze, ad ognuno multe di 87 euro, sono quasi tutti stranieri e non genovesi.

L'ordinanza messa a punto per fronteggiare l'emergenza prevede il divieto di circolazione per i mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate sulla viabilità ordinaria tra Sampierdarena e Vesima: questo vale  per i mezzi diretti al terminal Psa di Genova Pra’ e per quelli che non prevedano una sosta nel territorio comunale finalizzata a operazioni di carico e scarico merci.

Ad Arenzano poi la polizia stradale ferma i camion sopra le 20 tonnellate chiedendo loro di non uscire al casello per fare la rotonda, rientrare in autostrada e uscire a Voltri. L'invito è di andare a Serravalle, fare la bretella e venire giù dalla A26. Questo per evitare di mandare in tilt la viabilità ordinaria nel comune e sulla Aurelia, già messa a dura prova dai numerosi automobilisti che la preferiscono alla trappola della A10.