cronaca

Ma l'anticipazione della fine dei lavori non compensa il danno economico per la Liguria
1 minuto e 5 secondi di lettura
Dopo questa prima giornata delirante sulla A10, dove sono stati raggiunti i 15 km di coda sulla A10 e dove la situazione è iniziata a sbloccarsi soltanto dopo le 19:30, le previsioni di riaprire il tratto tra Genova Aeroporto e Genova Pra' sono per il 22 agosto "se non ci saranno imprevisti". 

Il cantiere, necessario per l'adeguamento e messa in sicurezza della galleria Provenzale dove verranno portate avanti le installazioni delle centine, sarebbe dovuto terminare il 25 agosto, ma vista la situazione le categorie e le istituzioni hanno chiesto al concessionario Autostrade per l'Italia si è chiesto di fare il possibile per anticipare il più possibile la fine dei lavori. In corso anche delle lavorazioni anche nelle gallerie Torrazza e Pra’.

Il danno economico e il prezzo da pagare per tutti coloro che transiteranno nei prossimi giorni è comunque molto alto. Da una parte ci sono gli autotrasportatori in ritardo di ore per le loro destinazioni, dall'altra ci sono i turisti che dopo questo biglietto da visita decideranno di non tornare più nella nostra regione. Una magra consolazione quella di accorciare i tempi del cantiere, dato che, come Primocanale urla da tempo, questo tipo di lavori e disagi purtroppo dureranno ancora per tanti anni a venire, a causa dell'incuria e della non manutenzione degli anni passati.