 Dopo questa prima giornata delirante sulla A10, dove sono stati raggiunti i 15 km di coda sulla A10 e dove la situazione è iniziata a sbloccarsi soltanto dopo le 19:30, le previsioni di riaprire il tratto tra Genova Aeroporto e Genova Pra' sono per il 22 agosto "se non ci saranno imprevisti".
                    
                    Dopo questa prima giornata delirante sulla A10, dove sono stati raggiunti i 15 km di coda sulla A10 e dove la situazione è iniziata a sbloccarsi soltanto dopo le 19:30, le previsioni di riaprire il tratto tra Genova Aeroporto e Genova Pra' sono per il 22 agosto "se non ci saranno imprevisti". Il cantiere, necessario per l'adeguamento e messa in sicurezza della galleria Provenzale dove verranno portate avanti le installazioni delle centine, sarebbe dovuto terminare il 25 agosto, ma vista la situazione le categorie e le istituzioni hanno chiesto al concessionario Autostrade per l'Italia si è chiesto di fare il possibile per anticipare il più possibile la fine dei lavori. In corso anche delle lavorazioni anche nelle gallerie Torrazza e Pra’.
Il danno economico e il prezzo da pagare per tutti coloro che transiteranno nei prossimi giorni è comunque molto alto. Da una parte ci sono gli autotrasportatori in ritardo di ore per le loro destinazioni, dall'altra ci sono i turisti che dopo questo biglietto da visita decideranno di non tornare più nella nostra regione. Una magra consolazione quella di accorciare i tempi del cantiere, dato che, come Primocanale urla da tempo, questo tipo di lavori e disagi purtroppo dureranno ancora per tanti anni a venire, a causa dell'incuria e della non manutenzione degli anni passati.
 16° C
16° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis