cronaca

Le previsioni meteo per le prossime ore
1 minuto e 7 secondi di lettura
Calano le temperature in Liguria. Grazie all'arrivo di aria fresca da Nord il grande caldo che ha caretterizzato gli ultimi giorni si farà sentire meno. Arrivano anche le nubi, per lo più di passaggio. Una settimana che ad eccezione della giornata di odierna vedrà il sole protagonsita con temperature massime che resteranno intorno ai 30 gradi nelle grandi città della costa.

Le previsioni meteo di Primocanale in collaborazione con inMeteo.  

Situazione generale: una saccatura nord-atlantica lambisce velocemente con la sua parte meridionale le regioni settentrionali, apportando un peggioramento atmosferico ed un calo termico. Persiste l’alta pressione al centro-sud con sole e caldo ancora intenso.

Previsioni Lunedì 16 Agosto: Mattina: nuvolosità alternata a schiarite, con tempo nel complesso stabile e asciutto. Pomeriggio: nuvolosità che diviene più compatta e diffusa, possibili piogge di debole/moderata entità, in particolar modo sui settori centrali e a Levante. Sera: tempo che torna ad essere generalmente stabile, con nubi però ancora presenti sul territorio. Notte: schiarite via via più ampie e tempo stabile su tutta la Liguria.

Temperature in generale calo con valori massimi che torneranno ad attestarsi fra i 28-30 gradi. Ventilazione che sarà in genere moderata dai quadranti meridionali. Mare: inizialmente calmo o poco mosso, tendente a divenire mosso verso serata/nottata a partire da Ponente.