cronaca

Coinvolte anche galleria Nino Bixio, via Roma e piazza Portello
1 minuto e 3 secondi di lettura
No, non sono immagini di novembre e di una giornata di pioggia molto intensa. Succede a Ferragosto a Genova in piazza Corvetto, ma anche in galleria Nino Bixio, in via Roma e in piazza Portello. A causa di una rottura di un tubo dell'acqua strada e sottopassaggi allagati: l'acqua ha sfiorato anche Piazza De Ferrari sotto gli occhi stuiti dei turisti ed è stato necessario chiudere al traffico veicolare via Roma.

A immortalare il momento Enrico Bonino che ha condiviso gli scatti via Facebook. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Iren per risolvere il problema. Il tubo ha una grossa portata visto il diametro di 400 mm ed è riuscito a rompere l'asfalto provocando estesi allagamenti nella zona. I tecnici hanno chiuso alcune valvole per fermare il flusso, ma per questo vengono segnalati disagi per diverse abitazioni della zona rimaste senza acqua in attesa della riparazione del guasto.

Le aree interessate sono via Caffaro, salita Sant'Anna, via Palestro, Piazza Corvetto, via Assarotti, via Gropallo, salita Fieschine, salita Durazzo, via Peschiera, via Felice Romani, salita S. Bartolomeo degli Armeni. L'acqua verrà ripristinata entro domani mattina, i tecnici saranno al lavoro tutta la notte senza interruzioni. Per alleviare i disagi, posizionate delle autobotti in Piazza Corvetto e Manin.