cronaca

Era stato chiuso ad aprile 2020 per la revisione trentennale
57 secondi di lettura
Riaprirà domani, venerdì 13 agosto, l'ascensore Magenta - Crocco che tornerà disponibile dalle ore 8 dopo più di un anno di inattività. Raggiunti i 30 di vita tecnica, l’ascensore era stato chiuso nell’aprile 2020 per essere sottoposto a lavori di ammodernamento che hanno previsto la sostituzione di tutte le strutture e di tutte le parti in movimento. Gli interventi eseguiti sono stati particolarmente complessi e hanno riguardato lavori edili, elettrici e di impianto per la realizzazione di una nuova coppia di ascensori.


Amt comunica infatti il termine dei lavori sull'ascensore, che da domani, terminata l'attività di revisione, sarà nuovamente operativo tutti i giorni dalle ore 6.55 alle ore 0.40, fatta eccezione per domani che prenderà il via dalle ore 8 del mattino. Da domenica 15 agosto sarà invece sospeso il servizio sostitutivo bus che era stato attivato durante i lavori.


Le attività principali hanno riguardato la rimozione completa e la sostituzione di argani, cabine, contrappesi ed altre parti in movimento. Per quanto riguarda le attività edili, hanno riguardato verifiche e interventi strutturali sulle opere civili, sulle carpenterie e sulle strutture del vano corsa.