cronaca

Code e caos tra Genova Nervi e Chiavari
57 secondi di lettura
Paura lunga la A12 tra Genova Nervi e Chiavari in direzione Levante. Principio di incendio per un'autobotte con all'interno 30mila litri di gasolio. Le fiamme si sono sviluppate mentre il mezzo pesante si trovava all'interno della galleria San Bartolomeo. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, degli agenti della polizia stradale e dei mezzi di soccorso.

L'autista del mezzo pesante si è sceso autonomamente dal camion. Le fiamme sono state immediatamente spente ma paura per la presenza di un materiale altamente infiammabile all'interno dell'autobotte. Il mezzo pesante è stato messo in sicurezza. Pesanti le conseguenze per quanto riguarda il traffico diretto verso Levante. Sul posto è sopraggiunto il carroattrezzi per rimuovere il camion dalla carreggiata. Il traffico defluisce sulla corsia di sorpasso. Nel tratto si sono formati fino a 9 km di coda tra Genova Nervi e Chiavari.  

Code anche in A10 per lavori tra Varazze e Albisola. Qui si sono formati fino a 3 km di coda. Sempre in A10 coda anche all'altezza di Arenzano mentre al confine di stato a Ventimiglia continuano le segnalazioni di migranti che provano a piedi a raggiungere la Francia transitando lungo l'autostrada.