sport

Sulle spalle il messaggio in genovese: "A NOSTRA LANTERNA. A NÒSTRA TÆRA"
1 minuto e 6 secondi di lettura
Ai piedi della Lanterna, è stata presentata oggi la terza maglia ufficiale del Genoa, che nella stagione 2021/2022 si tingerà di grigio in onore del monumento simbolo della città di Genova.

 
Il colore della maglia riprende infatti quello delle pietre con cui è stata costruita la Lanterna, mentre sul retro è stato stampato a chiare lettere il messaggio genovese "A NOSTRA LANTERNA. A NÒSTRA TÆRA". Al posto del logo del Grifone spicca lo Stemma di Genova. Testimonials della nuova divisa sono stati i giocatori Filippo Melegoni e capitan Domenico Criscito.


Presente alla presentazione Flavio Ricciardella, direttore generale corporate del Genoa, che spiega che: "la terza maglia è stata ribattezzata ‘Zena’ poiché rende omaggio alla tradizione, alla nostra terra, un progetto iniziato due stagioni fa con la maglia dedicata alla croce di San Giorgio e proseguita l’anno scorso con la Kombat Pro 2020, dove l’oro e il blu erano un richiamo ai contrasti tipici della Liguria, una regione caratterizzata dal mare, dal sole e dall’oro dei suoi palazzi. Quest’anno la dedica è per il simbolo della città, la Lanterna”.


La casacca rimarrà in esposizione al museo della Lanterna a partire da oggi e fino al prossimo 12 settembre.