politica

L'assessore allo sviluppo economico della Liguria si rivolge a Roma
1 minuto e 7 secondi di lettura
Lo aveva anticipato il giorno dopo il caos notturno sulla A10 di qualche giorno fa. L'assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti, rimasto intrappolato nelle code tra venerdì e sabato sera scorsi tra Celle Ligure e Arenzano, aveva annunciato che si sarebbe nuovamente rivolto al Governo e rilancia l'idea del commissariamento. 

Benveduti chiede con una lettera al Ministro Giovannini "Un commissario per la gestione dell'emergenza economica e sociale che sta segnando drammaticamente la Liguria".

"Alla luce dei recenti accadimenti che hanno ancora una volta paralizzato il traffico autostradale ligure, e in parte anche urbano, pur comprendendo la necessità di attuare interventi che possano innalzare la sicurezza di chi viaggia nella nostra regione - spiega Benveduti, durante la riunione periodica del tavolo tecnico istituzionalizzato nei mesi scorsi da Regione Liguria - abbiamo chiesto al ministro Giovannini di avviare un significativo intervento di razionalizzazione, per una situazione che da tempo ha oltrepassato i limiti della tollerabilità civile ed economica".

"La necessità, per un coordinamento più sistemico - conclude l'assessore - è che venga avviato e accelerato il più possibile l'iter per la definizione di un commissario ad hoc, dotato di pieni poteri, che possa coordinare e gestire al meglio i lavori, limitando quanto più possibile i disagi sulla rete urbana ed extraurbana".