motori

Risso è il migliore dei genovesi
1 minuto e 20 secondi di lettura
Pronostico confermato allo Slalom Favale – Castello Trofeo Danilo Mosca, valido per il Campionato Italiano Slalom con coefficiente 1,5. A vincere è stato il molisano Fabio Emanuele, che al volante di una Osella PA9/90 motorizzata Alfa Romeo ha dominato tutte e tre le manche. Alle spalle dell’imprendibile Emanuele due piloti siciliani, entrambi su Radical SR4 Suzuki: Michele Puglisi, secondo ed Emanuele Schillace, terzo. Il migliore dei genovesi è stato Roberto Risso, sesto con la sua L.R. 001 Suzuki.

Nel trio di testa non compare l’atteso campano Salvatore Venanzio, anche lui con una Radical: il campione italiano in carica è andato ko nel corso della prima delle tre manche di gara per un’irrimediabile toccata.
La Favale – Castello ha rivoluzionato un po’ il vertice della graduatoria del Campionato Italiano Slalom. Emanuele Schillace conserva la leadership della serie ma Fabio Emanuele, con questo successo, si porta in seconda posizione davanti a Michele Puglisi e allo sfortunato Salvatore Venanzio, che perde due posti.

Fuori dalla top ten per una manciata di secondi il genovese Gianluca Caserza (Peugeot 208), autore di un’ottima prova con cui si è imposto in Gruppo A. Hanno concluso la gara 61 dei 66 piloti ammessi alla partenza. Tra gli Under 23 successo del già citato Michele Poma mentre, in campo femminile, si è imposta Jessica Scarafone (Citroën AX Gti). La Fiat X 1/9 di Giovanni Emilio Rizzi ha primeggiato tra le vetture storiche. La speciale graduatoria riservata alle scuderie, infine, ha visto prevalere la Sport Favale 07, sodalizio organizzatore della gara, su Progetto Corsa Promo Sport, Scuderia Valpolcevera e New Racing for Genova.