cronaca

Dal 17 al 25 luglio 2021
1 minuto e 22 secondi di lettura
Questa estate a Rapallo è tempo di bilanci. Dal 17 al 25 luglio 2021, la perla del Tigullio accoglierà i protagonisti delle istituzioni, dei media e della cultura per quattro giornate di incontri sui temi di attualità che hanno contraddistinto la prima metà dell’anno. “Rapallo Protagonisti - Bilanci dei tempi nuovi” è il titolo della rassegna di eventi che si terrà in Piazza Martiri della Libertà. A fine luglio Rapallo diventerà così il fulcro del dibattito pubblico nazionale, un palcoscenico affacciato sul mare che sarà calcato da ospiti illustri.


L’appuntamento promosso dal Comune si aprirà sabato 17 luglio alle ore 18:30 con il Senatore Matteo Renzi.

La rassegna proseguirà poi tra il 23 ed il 25 luglio con numerosi protagonisti della politica e del giornalismo. Tra gli altri, saranno presenti: il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il direttore de Il Secolo XIX Luca Ubaldeschi e l’opinionista e docente universitario Claudio Velardi.

È inoltre prevista la partecipazione dello psichiatra e saggista Paolo Crepet che terrà un incontro dedicato al “bilancio sentimentale” della pandemia, soffermandosi su come l’emergenza Covid ha trasformato le nostre abitudini rivoluzionando le relazioni sociali e gli affetti.

A moderare i dibattiti della tre giorni rapallina saranno la Conduttrice del TG5 Simona Branchetti e il Direttore di Formiche.net Roberto Arditti. Il programma dell’iniziativa è stato presentato quest’oggi nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Consiliare del Comune.