cronaca

In collaborazione con l'associazione GenovaCleaner
1 minuto e 30 secondi di lettura
Sono partiti in otto nella mattinata di ieri insieme ai propri figli per pulire il parco genovese di Villa Imperiale, nel quartiere di San Fruttuoso. In un paio di ore hanno accumulato una ventina di sacchi della spazzatura che ha reso un po' più pulito il parco. Si tratta di un gruppo di persone che, in collaborazione con l'associazione GenovaCleaner, si erano già adoperati per una prima spedizione nel mese di giugno.


"Siamo un gruppo di persone che hanno deciso di creare un'associazione di volontari per occuparsi della cura e della pulizia di Villa Imperiale, una delle più antiche e prestigiose ville con parco genovesi rinascimentali. Abbiamo quindi stretto un Patto di Collaborazione con il Municipio Bassa Val Bisagno che ci ha fornito ramazze rastrelli e sacchi della spazzatura. La nostra prima spedizione di pulizia è partita a giugno con la collaborazione di GenovaCleaner e oggi a distanza di un mese abbiamo replicato."

 
"Cicche di sigaretta a bizzeffe, carte di caramelle e di merendine, pezzi di palloncini, un numero vergognosamente alto di salviette carta di giornale e cartaccia di ogni tipo, buste con escrementi di cane in ogni dove, lattine e bottigliette di vetro, vasi per piante rotti e per non farci mancare nulla una batteria di pentole!!!" E' questo ciò che denuncia il gruppo degli "Amici di Villa Imperiale", ceh lancia poi l'appello: "Basterebbe poco se ognuno di noi facesse il piccolo sacrificio di non sporcare. L'obiettivo di questo progetto è dare l'esempio ai nostri figli, ma anche sensibilizzare le persone e risvegliare in loro un po' di senso civico ed attaccamento al quartiere in cui vivono. Perché vivere e fare vivere i nostri figli in un quartiere più pulito fa piacere a tutti!"