motori

La coppia conferma la leadership nella Coppa Rally Zona 1
58 secondi di lettura
Nove decimi, uno scarto minimo e quasi incalcolabile hanno separato Elwis Chentre ed il navigatore savonese Fulvio Florean su Skoda Fabia R5 dalla vittoria al Rally Lana, vinto dalla coppia Caffoni-Minazzi. Una gara sprint, segnata dall’annullamento di due prove speciali nella prima giornata di gara, con il chilometraggio notevolmente ridotto e la classifica che si è decisa sui tre passaggi della “Caprile” disputati la domenica.

“Noi sicuramente vediamo il bicchiere mezzo pieno, quasi colmo. Fare secondi per nove decimi brucia però la nostra gara è stata tutta all’attacco, abbiamo vinto una prova e ce la siamo giocata fino alla fine. Siamo sempre primi nella Coppa Rally Zona 1 e nel Rally Italian Trophy, abbiamo consolidato la leadership a due gare dalla finale di Modena”. Dalle parole di Fulvio Florean, che per la prima volta è salito sul podio al Rally Lana, traspare una grande soddisfazione.

Due gare separano ora Florean e Chentre dalla finale del Rally di Modena, che si disputerà a il 31 ottobre. Dopo la pausa estiva sono in programma il Rally Città di Torino il 5 settembre ed il Rally del Rubinetto il 3 ottobre.