sport

Gli Azzurri di Mancini preparano la partita di domenica. A Genova due maxi schermi
55 secondi di lettura
Ci sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad assistere alla finale di calcio degli europei a Wembley tra Italia e Inghilterra. Il capo dello Stato volerà a Londra per la finalissima dell'Europeo.


E sale l'attesa per il match che si giocherà domenica sera con calcio di inizio alle ore 21. Il Ct Roberto Mancini prepara la sfida agli inglesi in quel di Coverciano pronti a partire per Londra. Nonostante i casi di Covid in aumento nel Regno Unito la Figc lavora per portare in Inghilterra un migliaio di tifosi. Situazione non semplice visto la condizione epidemiologica del Paese pur senza un aumento significativo di vittime o ricoverati.

E intanto anche Genova e la Liguria si preparano ad assistere alla finalissima attesa 9 anni, l'ultima volta fu all'Europeo del 2012 a Kiev con la Spagna poi campione. Ora la possibilità di portare a casa la coppa che manca dal 1968. Dopo la festa per la vittoria in semifinale contro gli iberici la decisione del Comune di Genova di installare due maxi schermi per permettere ai tifosi Azzurri di guardare assieme in piazza la finalissima.   
TAGS