sport

Ad annunciarlo il ministro giapponese delegato alle olimpiadi di Tokyo
47 secondi di lettura
Adesso è ufficiale: non saranno ammessi spettatori ai prossimi Giochi olimpici di Tokyo 2020, annullati lo scorso anno a causa della pandemia di Covid-19. Per le stesse motivazioni le Olimpiadi che prenderanno il via il prossimo 23 luglio non apriranno le porte al pubblico del Giappone e di tutto il mondo.


Ad annunciarlo il ministro giapponese delegato ai Giochi olimpici Tamayo Marukawa: la decisione è stata presa dal consiglio direttivo che si è riunito oggi, composto tra gli altri dal presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach e dalla presidente del comitato organizzatore Seiko Hashimoto. Il primo ministro giapponese Yoshihde Suga ha annunciato che lo stato di emergenza sarà prorogato fino al 22 agosto per "prevenire future ondate della pandemia".


Insieme alla decisione ufficiale sono arrivate anche le scuse del presidente nipponico Hoshimoto, che ha commentato: "E' un peccato che i Giochi si svolgano con queste limitazioni, chiedo scusa a chi aveva acquistato i biglietti"