salute e medicina

Ansaldi (Alisa): "Invito il docenti ed i giovani a partecipare alla campagna di vaccinazione"
1 minuto e 9 secondi di lettura
"Verranno implementate tutte le azioni possibili per favorire la compliance del personale scolastico alla vaccinazione anti-Covid-19 per mettere in sicurezza anche il mondo della scuola prima della ripresa delle attività del prossimo settembre". Così Filippo Ansaldi, direttore generale di Alisa, sulla vaccinazione del personale scolastico in Liguria.

 
Su una platea di circa 30.000 soggetti facenti parte del personale scolastico (docenti e personale ATA) sono 20.314 coloro che al 6 luglio hanno ricevuto almeno una dose, mentre sono 11.894 quelli che hanno completato il ciclo vaccinale. Il dato non è però del tutto rappresentativo poiché si ritiene che molti insegnanti e appartenenti alla categoria del personale scolastico, si siano sottoposti alla vaccinazione senza specificare la qualifica professionale, e quindi si siano vaccinati cme comuni cittadini, in base alla fascia di età o durante gli open day che sono stati organizzati e che saranno ripetuti anche nei prossimi giorni.

 
"Invito tutto il personale scolastico e i giovani che non hanno ancora aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid a prenotare attraverso uno dei canali disponibili o a partecipare agli “open vaccine day” organizzati da Regione Liguria, questo ci permetterà di far ripartire la scuola in massima sicurezza, anche le attività legate al tempo libero", conclude Ansaldi.
 
 
Ad oggi, oltre 10.000 persone si sono vaccinate attraverso gli open day organizzati da Regione Liguria.