cronaca

A dare il triste annuncio il compagno Sergio Iapino
54 secondi di lettura
"Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre". Con queste parole Sergio Iapino da il triste annuncio. E' scomparsa a 78 anni Raffaella Carrà, cantante, showgirl, conduttrice televisiva e molto altro.



Nata a Bologna il 18 giugno del 1943, Raffaella Carrà, nome d'arte di Raffaella Maria Roberta Pelloni è stata anche una attrice, una ballerina ed un autrice per la televisione in Italia ed in Spagna.


Dopo aver partecipato nel 1983 alla 33° edizione del festival di Sanremo con i brani "Ahi" e "Soli sulla Luna", nel 2001 torna sul palco dell'Ariston per condurre il Festival della Canzone italiana al fianco di Piero Chiambretti e Megan Gale. Nel 2014 è invece ospite speciale dell'edizione numero 64 del festival.


"Con Raffaella Carrà se ne va un pezzo d'Italia, una risata inconfondibile e un talento straordinario che resterà nel cuore di tutti. Addio Raffaella." - lo scrive sui propri profili social il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti