cronaca

Ennesima giornata da incubo sulla rete autostradale ligure
3 minuti e 38 secondi di lettura
Ennesima giornata di caos traffico in Liguria. Questa volta il peggio è toccato soprattutto a Genova con l'area in ingresso al porto paralizzato dai tir in coda. Tutti fermi da lungomare Canepa verso il centro, stessa situazione anche in uscita ai caselli di Genova Ovest e Genova Est. Una giornata iniziata così sin dalle prime ore della mattina e proseguita fino al pomeriggio inoltrato.

A causare il blocco la situazione del varco di accesso in area portuale a San Benigno bloccato a causa dei tanti mezzi pesanti rimasti in coda ieri in autostrada e che oggi hanno accumulato ulteriotre ritardo. A loro si sono poi aggiunti i Tir previsti in giornata andando di fatto a ingolfare tutto il sistema.  

Ma è come sempre tutto il sistema autostradale ligure a mostrare criticità. Sin dalle prime ore della mattina a causa dei cantieri sparsi tempi di percorrenza prolungati in A7, A10, A12. Porprio sulla A12 code che hanno raggiunto gli 9 km a causa di lavori nel tratto compreso tra Genova Nervi e Chiavari.  Ripercussioni anche a Bolzaneto per chi arriva da Genova con i mezzi in coda a causa dei rallentamenti in uscita. Una nuova giornata di passione dunque che mette ulteriormente in evidenza la situazione delle autostrade liguri.  

VIADOTTO RIO BURCHI IN A12 - "Questa mattina ho ricevuto le risposte dell'ingegner Placido Migliorino del Ministero delle Infrastrutture e del direttore del I Tronco di Autostrade per l'Italia ingegner Francesco Sapio. Dal ministero abbiamo ricevuto l'analisi dell'ispezione fatta sul viadotto Rio Burchi sopra Bogliasco lo scorso 21 giugno, mentre Autostrade ci comunica che la pubblica sicurezza non è compromessa". Lo dichiara in una nota il sindaco di Bogliasco Gianluigi Brisca.



La situazione alle ore 19:

In A12 Coda di 11 km tra Genova Nervi e Chiavari per lavori.
In A10 Rallentamenti di 7 km tra Savona e Feglino in direzione Francia causa Traffico Intenso.


La situazione alle ore 17,40:


In A12 coda di 11 km tra Genova Nervi e Chiavari per lavori.

In A10 coda di 1 km tra Varazze e Celle Ligure per incidente.

In A10 coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.

A10 coda di 1 km tra S. Bartolomeo e Imperia Est in direzione Francia causa Lavori.

In A7 coda tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.

In A15 rallentamenti tra gli svincoli di Aulla e Nodo A12 in direzione La Spezia
causa traffico intenso.


La situazione alle ore 16,15:

Sulla A12 coda di 8 km tra Recco e Chiavari per lavori in direzione Rosignano.

Sulla A7 coda tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.

Coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso.

In direzione Milano, code tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori.

Sulla A10 coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.


La situazione alle ore 15:

Sulla A7 coda di Coda tra Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.

Sulla A12 coda di 5 km tra Rapallo e Chiavari per lavori.


La situazione alle ore 12:

Sulla A7 coda di Coda tra Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria. Sulla A12 coda di 3 km tra Rapallo e Chiavari per lavori. Sulla A10 coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria

La situazione alle ore 10:

Lunghe code in autostrada per accedere alla città di Genova attraverso l'uscita di Genova Ovest, dove le auto restano incolonnate. Il traffico parte da Genova Aeroporto verso Genova Ovest sulla A10 e dal casello di Genova est sulla A12 verso lo svincolo per Milano e per Genova Ovest. Coda ancora in A12 tra Rapallo e Chiavari a causa dei cantieri.

La situazione alle ore 9:

Continua il blocco autostradale sulla A10 in ingresso a Genova Ovest a partire da Genova Aeroporto e da Genova Est sulla A12. Sempre sulla A12 coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori.

La situazione alle ore 8:

Dalle ore 7 in poi la coda è fissa in A10 tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso e ancora la coda è tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Sampierdarena.

Coda anche tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso.